La ricerca del comfort ideale
Come scegliere il comfort giusto
La collezione di materassi Zigflex è progettata per soddisfare le diverse esigenze e stili di riposo. Ogni materasso risponde quindi a performance e sensazioni diverse. Nella scelta del materasso sarebbe perciò ideale tener conto del comfort. Il comfort del materasso è la prima sensazione che si prova quando ci si stende. Il comfort è dato dalle caratteristiche dei materiali che compongono l’anima interna del materasso e del rivestimento. Il rivestimento determina la prima sensazione mentre l’anima interna fa da supporto e sostegno.
Sostegno
Nella figura è schematizzata la funzione di sostegno (o portanza) che deve essere differenziato in base alle zone del corpo. Questa funzione viene svolta dalla struttura interna.
Percezione
L’accoglienza è la prima sensazione che si prova stendendosi. Questa è data dal rivestimento: più è imbottito e più si avrà una accoglienza soffice.
La risultanza fra sostegno + percezione determina il comfort.
Come scegliere il comfort giusto
Il sistema You&Me permette di scegliere il lato più idoneo alle proprie esigenze, più sostenuto o più accogliente, eliminando quei fastidiosi sobbalzi mentre stiamo dormendo ed il nostro partner girandosi ci disturba. Quando i due partner hanno differenze di peso, statura, o preferenze di comfort differenti tra di loro, poter variare il comportamento del materasso sui due lati fa la differenza.
A seconda delle preferenze si possono girare le due singole lastre, che poi verranno chiuse dal rivestimento, divenendo inseparabili.
Struttura interna di un materasso a due piazze classico.
Può accontentare solo una delle due parti o soddisfare in modo parziale entrambe.
Struttura interna di un materasso You&Me a due piazze a portanza differenziata
1 materasso = 2 portanze
È possibile combinare materassi con supporti analoghi e altezze uguali.
Esempio: Horizon + Horizon o Molle + Molle
Possibilità di scegliere tra due diversi tipi di comfort:
A = Accogliente
S = Sostenuto
È sempre il lato giusto
I materassi Zigflex sono stati progettati per garantire la migliore esperienza di utilizzo. Non solo per dormire bene per vivere bene, ma anche per la manutenzione del materasso che diventa semplice. Girare e capovolgere il materasso è un operazione necessaria sia per il buon mantenimento nel tempo sia per utilizzare un diverso comfort. La struttura del materasso è sollecitata 8 ore al giorno e va ruotato per stressare punti diversi con il nostro peso.
Se non si desidera cambiare il comfort è sufficiente ruotarlo, mentre se si vuole cambiare comfort si può capovolgerlo senza chiedersi quale sia il lato giusto. Ruotare o capovolgere il materasso è un operazione consigliata almeno ogni tre mesi per mantenerne immutate le performance.
Utilizzo reversibile
I materassi Zigflex possono essere ruotati e capovolti, è sempre il lato giusto.